Agenzia Formativa

Rientra nelle finalità dell’Associazione attivare centri di formazione e di studi nonché corsi di aggiornamento per insegnanti, educatori, operatori di istituzioni educativo sociosanitario che operano nel settore della prevenzione e della disabilità.

 

La nostra sfida

La sfida dell’agenzia OASI FEDERICO è quella di tirare fuori personale qualificato e specializzato nell’area socio-assistenziale e psicopedagogica, preparato ad interagire con persone con differenti gradi e tipi di difficoltà e ad operare in contesti multiculturali. L’agenzia ha piena aderenza ai principi ispiratori di Luigi Guanella, sacerdote educatore di fine ottocento e precursore dei moderni principi della riabilitazione delle persone disabili attraverso l’apprendimento e il lavoro.
Il lavoro è proposto alle persone disabili dal Guanella come terapia di recupero, rafforzamento delle proprie capacità, mezzo di soddisfazione, facilitatore dell’inserimento sociale, fonte di guadagno con il quale si agevola il passaggio dall’assistenza alla partecipazione.

L’Agenzia Formativa è organizzata e gestita da Oasi Federico Roma.

Email: agenziaformativa@oasifederico.org
Telefax: + 39 06 5809918
Mobile phone: + 39 347 9499532
Skype: michelacarrozzino
Referente: Michela Carrozzino

Corsi

Gennaio –Settembre 2011
PIANO DI FORMAZIONE “TRASFERIRE COMPETENZE”

21 – 22 agosto 2009

“Seminario di Informazione e Aggiornamento su ICF e ICF-CY” – Belvedere Marittimo
La Locandina

Gennaio – Maggio 2006
Etica Salute Spiritualità” Programma Formativo Nazionale per Operatori Sociosanitari – Realizzato da Centro Ricerca Opera Femminile Don Guanella in collaborazione con Centro d’Ateneo di Bioetica Università Cattolica del “Sacro Cuore” Milano, Istituto Neuorogico “Carlo Besta” Gruppo di Ricerca Headnet Milano, Associazione Oasi Federico Roma, Associazione Oasi Federico