Nata a Belvedere Marittimo (CS), vive a Roma.
Laureata in Pedagogia presso la LUMSA (Libera Università Maria SS.ma Assunta) di Roma e in Scienze Religiose presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma.

Perfezionata in Pedagogia clinica presso l’ISFAR (Istituto Internazionale Superiore Formazione Aggiornamento e Ricerca) di Firenze.

Delegata Legale e Direttrice Generale dell’Istituto Figlie di Santa Maria della Provvidenza Opera femminile Don Luigi Guanella e membro del Consiglio direttivo Coordinamento Storici Religiosi e Centro Studi Guanelliani.

Già docente della Libera Università LUMSA di Roma, attualmente è presidente dell’Associazione Mediterraneo senza handicap e Direttrice del Comitato Scientifico dell’Associazione Oasi Federico.

Organizza Congressi nell’area euromediterranea e intercontinentale.

Coordina la formazione e progetti di sviluppo e di inclusione di bambini/ragazzi con disagio e con disabilità in Paesi in via di sviluppo, in particolare in Africa.

Collabora con università italiane ed estere in ambito storico-pedagogico e con organismi nazionali e internazionali per lo sviluppo delle politiche di inclusione sociale delle persone
disabili.

Autrice di ricerche, articoli e libri, in particolare in studi Guanelliani. Ha testi tradotti in varie lingue (comprese Telugu, Kannada e Tamil).

Delegata internazionale per l’ANPEC (Associazione Nazionale Pedagogisti Clinici) e per l’ISFAR Post-Università delle Professioni di Firenze.