La scienza e la fede si danno la mano per elevare l'uomo ad una grandezza celestiale (Don Guanella)

Oasi Federico

Il progetto nasce dal desiderio di affiancare la persona con disabilità e la sua famiglia in un mondo che non offre molto aiuto a chi soffre ed è visto come un "peso" e un "fastidio". Oasi Federico vuole essere un luogo di incontro per chi ha bisogno di parlare della sua realtà, di assistenza per chi non sa a chi rivolgersi, dove trovare informazioni, proposte, servizi e luoghi dove vivere con dignità la propria vita.

In Italia e nel Mondo

Oasi Federico opera in Italia e nel Mondo con attività strutturate e tramite progetti localizzati, con personale specializzato e volontario. È impegnata su Progetti di Solidarietà Sociale rivolti alla prevenzione del disagio, alla promozione di nuovi Servizi, alla Formazione dei Volontari e dei Professionisti per la crescita globale della persona con disabilità e su Azioni di Riforma della Politica Sociale e Culturale affinché vi sia la piena ed effettiva partecipazione ed inclusione nella Società di coloro che hanno e vivono un disagio. Nelle varie sezioni del sito è possibile verificare che tipo di assistenza viene offerta, con i relativi servizi e i luoghi italiani ed esteri dove i servizi vengono prestati.

Servire la vita

Lo spirito e la prassi su cui l'Associazione si fonda, richiamano i principi della Costituzione Italiana e quelli del Magistero della Chiesa Cattolica e del Carisma guanelliano. La missione guanelliana mira alla promozione della persona nella sua globalità. L'Oasi Federico opera con servizi, attività e metodologie in stile guanelliano. L'Associazione progetta e realizza iniziative di solidarietà sociale e sostiene progetti di cultura per tutti e di pari opportunità in ambito artistico, letterario, sportivo e lavorativo.