Giovedì 12 Febbraio 2015 alle ore 16:00, si è svolta presso il “Centro per Tutti Benedetto XVI”, una piccola festa di Carnevale organizzata dall’ associazione “Mani Guanelliane di Provvidenza”. E’ stato il primo evento realizzato dai volontari con il quale hanno voluto comunicare questo messaggio: “A CARNEVALE OGNI SCHERZO VALE, MA E’ ANCOR PIU’ BELLO SE E’ SOLIDALE”. L’appuntamento era rivolto a bambini dai 5 ai 10 anni. E’ stato un momento di festa in maschera caratterizzato da giochi, balli e tanto divertimento. Alla festa hanno partecipato in molti grazie anche alla collaborazione del Club Rotary Giovani.

IL CARNEVALE IN COMPAGNIA… METTE TUTTI IN ALLEGRIA.
In occasione del Carnevale, l’Oasi Federico onlus ha organizzato una festa di Carnevale che si è tenuta presso il “Centro per tutti Benedetto XVI”.
Alla festa hanno partecipato sia i giovani-adulti del Centro per tutti sia le ragazze di Casa Chiara.
Gioia e divertimento hanno caratterizzato la festa, animata da balli, canti, giochi, stelle filanti e maschere. Prima della festa, le educatrici hanno spiegato ai ragazzi da dove nasce il Carnevale e come si festeggia in diverse località. La proiezione di video e reportage hanno accompagnato i ragazzi in un viaggio tra i carnevali più belli d’Italia: Venezia, Viareggio e Putignano facendoli sognare e scatenare in un clima di festa e ilarità contagioso.
Una tavola imbandita di leccornie carnevalesche, dolci e salate, preparate dalle famiglie dei ragazzi hanno deliziato il momento del pranzo.
Nel pomeriggio, le volontarie hanno proposto delle attività ludico-ricreative organizzate per questa occasione.

Carnevale a “Villa Federico”
L’Oasi Federico Onlus giorno 17 febbraio ha organizzato una festa di carnevale presso Villa Federico a Scalea. I Bambini, tutti mascherati sono stati coinvolti dal divertimento della festa dove musica, tanti coriandoli e stelle filanti hanno reso l’atmosfera allegra e gioiosa. Le famiglie dei bambini hanno preparato per l’occasione vari cibi gustosi.