Messa Natale 2014
Santa Messa Natale 2014…Dio non ci delude mai
Il giorno 19 dicembre si è rinnovato un consueto appuntamento, la celebrazione eucaristica che Oasi Federico organizza in occasione del Santo Natale.
La Santa Messa è stata celebrata da Monsignore Don Giovanni Celio, parroco di Cittadella che ha mostrato commozione e compiacimento per le opere del Centro per Tutti Benedetto XVI e per avere reso concreto questo invito.
Durante l’omelia diversi sono i punti in cui le parole di Don Giovanni hanno parlato ai nostri cuori:
-ognuno di noi è prezioso agli occhi del Signore sia nelle avversità che nelle gioie della vita.
Ormai prossimi a festeggiare la nascita di Gesù bambino, le dolci parole di Don Gianfranco si sono soffermate sul significato del Santo Natale, ormai alle porte; il Natale, quello vero, è rappresentativo del fatto che Dio ha mandato suo figlio tra di noi per dare compimento al Suo disegno di amore. Ogni giorno dobbiamo andare alla ricerca della comunione con Dio poichè questa non abbia intermittenza.
Dio disse a Zaccaria: Io farò cose nuove. Questo vi rimandi che dio fa rifiorire la vita spenta…e ancora per mezzo dell’angelo dio disse – dove finisce la storia dell’uomo, Dio interviene con la sua bontà e con il suo amore; perché Dio scrive la nostra storia diversamente da come la scriviamo noi.
Le parole di don Giovanni sono state per coloro che le hanno udite di incoraggiamento nell’affrontare le sfide che si presenteranno lungo il cammino di ognuno di noi; come una luce che si vede solo nella notte Santa, quando, in una fredda e umile stalla è nata la forma più alta di amore: il bambino Gesù
Infine, l’augurio di don Giovanni per tutta la famiglia di Oasi Federico:
Possiate fare esperienze dell’amore di Dio nei vostri confronti perché Lui, non ci delude mai…
Suor Michela, che quest’anno per caso provvidenziale è stata presente, ha ringraziato tutti per aver condiviso la gioia del Natale in un clima di preghiera e di solidarietà fraterna ha fatto dono della rivista “OLTRE” edizione 2014 presentata appunto in occasione della Santa Messa.