Anche quest’anno i ragazzi del Centro per tutti Benedetto XVI hanno potuto usufruire nuova-mente del progetto Lido per tutti.
Chiacchiere, risate e tanto divertimento han-no fatto da cornice a questa edizione. I gestori della struttura balneare “D&D” di Belvedere Marittimo, uno dei pochi lidi che dà la possibilità alle persone con disabilità che devono usufruire della carrozzina di scendere fino alla battigia e fare il bagno, sono stati accoglienti e disponibili. Hanno messo gratuitamente a disposizione dei ragazzi lettini e ombrelloni per tutto il mese di giugno.
Una delle ragazze che frequentano il Centro ha avuto la possibilità di vivere un’esperienza unica: acquistare un costume per il suo pri-mo bagno al mare. È stata per lei un’emozione grandissima che ricorderà per sempre. Il tempo è trascorso lietamente tra giochi in acqua e sul-la spiaggia dove tutti, nessuno escluso, hanno sfoggiato una tintarella invidiabile.
Il mare è un toccasana per la salute, una vera e propria medicina gratuita della quale i ragazzi del Centro per tutti hanno potuto godere piena-mente vivendo sensazioni di benessere e tranquillità.
Un’esperienza ricca di nuove scoperte e conoscenze che li ha resi felici e che ci auguriamo vivamente di poter ripetere l’anno prossimo.