“Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento con la Messa di ringraziamento per tutti i benefattori di Oasi Federico. È sempre una celebrazione ricca di emozioni ricordando persone che non sono più qui con noi ma che vivono nell’immensità del cielo.
Il ricordo di Federico, delle giovani Assunta e Valeria, di Katia e Frank e di tante altre persone che hanno donato tanto alla nostra Associazione.
La celebrazione eucaristica, quest’anno, è stata presieduta da don Carmelo Terranova, vicario episcopale per la pastorale della Diocesi di San Marco Argentano-Scalea; durante l’omelia don Carmelo ha invitato i presenti a riflettere di come ognuno di noi è chiamato a servire nella vigna del Signore: non c’è una regola di tempo, all’inizio o al termine della giornata, il Signore chiama operai per lavorare nella Sua vigna.
Operare nella vigna del Signore – ha aggiunto il sacerdote – significa operare verso il prossimo con sentimenti di accoglienza, tenerezza, misericordia, gratitudine e gratuità. È per operare con questi sentimenti bisogna cibarsi dell’Eucarestia che è la sorgente e testimonianza dell’Amore di Dio verso l’uomo che ha creato “a sua immagine e somiglianza”.
“La nostra Eucarestia, oggi e in questo contesto (rif. Centro per tutti), sia pane di gioia e di speranza e che possiamo servire e chinarci dinnanzi alle fragilità umane, sia fisiche e spirituali dell’uomo; non si può operare la carità secondo le logiche umane bensì significa servire il prossimo nella speranza che si riceverà la giusta ricompensa nel regno di Dio”.